Woodcock. Lo scarpone indistruttibile

ottobre 29, 2018
Cosa rende davvero indistruttibile lo scarpone Woodcock?

Lo scarpone Woodcock è un modello antigraffio adatto a terreni particolarmente impegnativi con presenza di spine, rovi e pietre taglienti: ma cosa lo rende praticamente indistruttibile?

1. La tomaia è composta da pelle naturale lavorata con un elemento: il poliuretano, il quale viene pressofuso con lo stesso pellame. Questo procedimento crea un prodotto resistente agli elementi presenti nel sottobosco.

2. Il Woodcock è dotato di piega sovrapposta , questo particolare è stato brevettato dalla Diotto e non consente infiltrazioni di materiale boschivo come terra, aghi, fogliame, ma anche la pioggia, di infiltrarsi tra le classiche pieghe . Ecco perché la persona che lo utilizza può camminare in mezzo al sottobosco dando pure calci ai rovi e alle spine.

3. Il fascione laterale attutisce i colpi, mentre l’interno è composto di una calza formata da tessuto wind-tex per garantire l’impermeabilità.

4. La suola è Vibram, e la minuteria è formata da carrucole antiruggine in ottone.

Woodcock

Oltre alla versione classica abbiamo creato altre due versioni del WOODCOCK:

1. Super Woodcock: questa versione, a differenza di quello classico, è provvisto di rampone che si può estrarre e riporre sotto il tacco della suola a seconda delle proprie esigenze e al tipo di terreno proprio per avere una migliore aderenza nelle discese più ripide evitando di scivolare. Lo scarpone Woodcock è una garanzia made in Italy: qualità, impermeabilità e comodità sono le tre caratteristiche che lo accompagnano.

2. Woodcock High Vision: differenzia dal modello classico perchè la suola, i lacci e i rivetti modello sono color arancio fluo il quale favorisce una maggiore visibilità alla persona che li utilizza quando si trova in zone boschive o in ambienti venatori con poca luce. Questo modello fa parte della nostra linea “alta visibilità”.

Chiedici maggiori informazioni!

 

Condividi

ottobre 2, 2018
Woodland e No-Scratch gli scarponi che vi fanno sempre camminare in piena sicurezza
settembre 20, 2018
Scopri le caratteristiche di questo scarpone pensato per le basse temperature
settembre 8, 2018
Utili consigli per far durare più a lungo i propri scarponi Diotto
luglio 10, 2018
La prima regola per far durare a lungo degli scarponi è pulirli a dovere
giugno 15, 2018
Tecnologia e conoscenza del settore sono tra i punti di forza Diotto

Condividi

logo_diotto

Diotto S.r.l. Via Enrico Mattei 18/A | 31010 – Maser – Treviso Tel./Fax +39 0423 565139 info@diotto.com P.IVA 04704790262