Il Made in Italy di Diotto

Luglio 2, 2020
Dal 1969 la qualità di un prodotto al 100% italiano

Da ormai tre generazioni Diotto produce i suoi scarponi da caccia, da montagna e da trekking artigianalmente e al 100% Made in Italy. 

Nata come bottega artigianale nel 1969, l’azienda ha sempre conservato la passione per le proprie origini, mantenendo quella cura nella produzione e nella scelta delle materie prime che è tipica proprio dell’impresa artigiana.

Grazie all’utilizzo di pellami di prima qualità e di tecnologie innovative, unito all’esperienza e all’abilità costruttiva maturata nel corso degli anni dai suoi artigiani, Diotto fa delle sue calzature delle vere e proprie eccellenze italiane, ricoprendo come azienda una posizione importante nel settore delle scarpe tecniche sportive.

Gli artigiani di Diotto seguono minuziosamente l’ideazione e la produzione di ogni scarpone: partendo da un’attenta analisi dell’uso e dell’attività a cui il prodotto sarà destinato, selezionano il tipo di pelle e le materie prime più adatte, per andare poi a comporre lo scarpone finale con la massima cura per i dettagli. 

Il tutto dà vita a un processo produttivo che si svolge interamente in Italia. 

La storia del successo Made in Italy di Diotto si lega a quella del luogo in cui l’azienda è nata e cresciuta: Montebelluna, in provincia di Treviso. Montebelluna è oggi un centro di rilevanza mondiale per la calzatura sportiva, con oltre 400 aziende e 9000 persone operanti nel settore. 

In questa città le competenze manifatturiere sono da sempre radicate nel DNA dei cittadini, che da secoli trasmettono di padre in figlio l’esperienza e la passione per la produzione artigianale. È in questo contesto che è nata Diotto, assorbendo l’esperienza e la grinta di un territorio dalle forti potenzialità imprenditoriali.

Territorio, tradizione e passione costituiscono quindi quel fil rouge che continua a rendere lo scarpone Diotto inarrivabile in quanto a standard qualitativi, dove la qualità del prodotto lascia intravedere l’impegno e la cura di un’azienda familiare.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Febbraio 10, 2023
Dal 11 al 13 febbraio ci trovate al Pad. 11 stand C601
Agosto 10, 2022
Visto il successo della stagione appena conclusasi, è confermato il sodalizio del nostro brand con la squadra dell'Udinese.
Maggio 12, 2022
13-14-15 Maggio 2022 - Salone nazionale della caccia e del tiro
Aprile 28, 2022
Dal 30 aprile al 2 maggio ci trovate al Pad. 11 stand G205
Febbraio 25, 2022
Dal 3 al 6 marzo saremo presenti alla fiera IWA DI NURNBERG IN GERMANIA, una delle esposizioni piu’ importanti del settore HUNTING/OUTDOOR.
Novembre 3, 2021
La lunga esperienza e la passione che ci contraddistingue sin dal 1969 ci hanno permesso di ampliare la gamma con una collezione di abbigliamento outdoor ideale per trekking e caccia.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp

Iscriviti alla newsletter

Entra nel mondo Diotto, resta informato sulle novità e ricevi le nostre promozioni.
Cliccando su “voglio iscrivermi” accetti di ricevere la newsletter del nostro sito.
Potrai disiscriverti in ogni momento grazie al link presente in ciascuna newsletter che ti invieremo.
logo_diotto

Diotto S.r.l. Via Enrico Mattei 11 | 31010 – Maser – Treviso Tel./Fax +39 0423 565139 info@diotto.com P.IVA 04704790262