Il Made in Italy di Diotto

2 Luglio, 2020
Dal 1969 la qualità di un prodotto al 100% italiano

Da ormai tre generazioni Diotto produce i suoi scarponi da caccia, da montagna e da trekking artigianalmente e al 100% Made in Italy. 

Nata come bottega artigianale nel 1969, l’azienda ha sempre conservato la passione per le proprie origini, mantenendo quella cura nella produzione e nella scelta delle materie prime che è tipica proprio dell’impresa artigiana.

Grazie all’utilizzo di pellami di prima qualità e di tecnologie innovative, unito all’esperienza e all’abilità costruttiva maturata nel corso degli anni dai suoi artigiani, Diotto fa delle sue calzature delle vere e proprie eccellenze italiane, ricoprendo come azienda una posizione importante nel settore delle scarpe tecniche sportive.

Gli artigiani di Diotto seguono minuziosamente l’ideazione e la produzione di ogni scarpone: partendo da un’attenta analisi dell’uso e dell’attività a cui il prodotto sarà destinato, selezionano il tipo di pelle e le materie prime più adatte, per andare poi a comporre lo scarpone finale con la massima cura per i dettagli. 

Il tutto dà vita a un processo produttivo che si svolge interamente in Italia. 

La storia del successo Made in Italy di Diotto si lega a quella del luogo in cui l’azienda è nata e cresciuta: Montebelluna, in provincia di Treviso. Montebelluna è oggi un centro di rilevanza mondiale per la calzatura sportiva, con oltre 400 aziende e 9000 persone operanti nel settore. 

In questa città le competenze manifatturiere sono da sempre radicate nel DNA dei cittadini, che da secoli trasmettono di padre in figlio l’esperienza e la passione per la produzione artigianale. È in questo contesto che è nata Diotto, assorbendo l’esperienza e la grinta di un territorio dalle forti potenzialità imprenditoriali.

Territorio, tradizione e passione costituiscono quindi quel fil rouge che continua a rendere lo scarpone Diotto inarrivabile in quanto a standard qualitativi, dove la qualità del prodotto lascia intravedere l’impegno e la cura di un’azienda familiare.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
4 Settembre, 2020
Guida alla scelta dello scarpone da caccia giusto per te
6 Agosto, 2020
Gli aspetti importanti da conoscere per raccogliere funghi in sicurezza
27 Maggio, 2020
Ogni calzatura richiede un tipo di pelle preciso, e gli artigiani Diotto lo sanno bene
29 Aprile, 2020
Un modo per viaggiare slow e ritrovare la sintonia con la natura e il nostro Bel Paese
26 Marzo, 2020
Le riserve di caccia sono un'ottima meta per mettere in pratica la propria passione.
27 Febbraio, 2020
La fiera internazionale della caccia e delle attività outdoor è stata rinviata.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
logo_diotto

Diotto S.r.l. Via Enrico Mattei 18/A | 31010 – Maser – Treviso Tel./Fax +39 0423 565139 info@diotto.com P.IVA 04704790262