Pulizia dello scarpone: alcune regole da seguire

Luglio 10, 2018
La prima regola per far durare a lungo degli scarponi è pulirli a dovere

Acqua, fango, ghiaia, sassi, terriccio, foglie, spine, non solo possono sporcare lo scarpone, ma entrare in profondità e in alcuni casi danneggiarlo anche seriamente.

La prima e più importante regola per far durare a lungo degli scarponi e assicurarsi da loro sempre le performance ottimali è senza dubbio prendersene cura con un’adeguata pulizia.

I nostri scarponi sono piuttosto semplici da pulire, ma per un risultato ottimale bisogna intervenire nel modo corretto. Usate semplicemente dell’acqua e per aiutarvi, in particolare nella pulizia della suola, una spazzola morbida.

Se il fango è fresco si riuscirà a rimuoverlo con facilità, in caso contrario dovrete avere un po’ di pazienza, ma evitate comunque delle azioni meccaniche troppo energiche che potrebbero danneggiare la pelle o altri materiali.

Una volta puliti gli scarponi fateli asciugare all’aria, evitando fonti di calore troppo forti e dirette.

Un’attenzione particolare va prestata alle parti in pelle, che con il tempo e l’uso possono rovinarsi e danneggiarsi, andrebbero sempre trattate con appositi prodotti, come oli o grassi che permettano di “nutrire” la pelle, mantenendola più bella ed elastica.

Anche prendersi cura dei lacci è molto importante. Quando sono danneggiati sostituiteli, con un investimento estremamente contenuto il vostro scarpone inizierà subito una nuova vita.

Grande attenzione va prestata poi anche a pulizia e manutenzione di ganci, asole ed elementi interni, come la calzina protettiva. Verificate sempre l’integrità di ogni parte dello scarpone e dedicate tempo ed attenzione alla pulizia di ogni suo elemento.

Condividi

Marzo 15, 2019
Diotto vi aspetta alla Fiera ExpoRiva di Riva del Garda!
Marzo 7, 2019
Scoprite i prodotti Diotto e le ultime novità al
Padiglione 4, Stand 351
Novembre 5, 2018
Come e quando le ghette posso tornare utili e abbinarsi perfettamente a degli scarponi
Ottobre 29, 2018
Cosa rende davvero indistruttibile lo scarpone Woodcock?
Ottobre 2, 2018
Woodland e No-Scratch gli scarponi che vi fanno sempre camminare in piena sicurezza
Settembre 20, 2018
Scopri le caratteristiche di questo scarpone pensato per le basse temperature

Condividi

logo_diotto

Diotto S.r.l. Via Enrico Mattei 18/A | 31010 – Maser – Treviso Tel./Fax +39 0423 565139 info@diotto.com P.IVA 04704790262