Manutenzione e cura degli scarponi

Settembre 8, 2018
Utili consigli per far durare più a lungo i propri scarponi Diotto

I nostri scarponi sono fatti per durare a lungo nel tempo, ma senza dubbio una buona manutenzione ne può ulteriormente allungare la vita.

Ci sono accorgimenti spesso sottovalutati o del tutto ignorati, che sono però molto importanti per mantenere inalterate le funzionalità dello scarpone. Ricordate ad esempio di prendervi cura dei vostri piedi e di tagliarvi le unghie. Se sono troppo lunghe possono infatti danneggiare la calza interna e ridurre di conseguenza l’impermeabilità dello scarpone.

La calza tecnica è un elemento essenziale anche perché permette di assorbire il sudore durante il cammino così il piede rimane sempre asciutto. Ci raccomandiamo: evitate le calze di cotone, usate quelle di lana con fibre tecniche.

Altro consiglio: se volete potete passare sulla tomaia, prima di uscire, uno spray idrorepellente per dare una protezione in più alla vostra scarpa.

DOPO L’USO

Scarponi DiottoDopo l’uso è necessario lavare gli scarponi usando solo dell’acqua e strofinandoli delicatamente con una spazzola morbida. Se si andrà a rimuovere il fango quando è ancora umido senza dubbio l’operazione sarà molto più semplice e rapida.

Ricordate di far sempre asciugare lo scarpone lontano da fonti di calore come ad esempio caminetti, termosifoni o stufe. Questo perché le alte temperature scollano alcuni elementi degli scarponi e ne seccano la pelle, meglio scegliere un luogo ben arieggiato.

Ovviamente in estate consigliamo di non lasciare gli scarponi dentro l’auto sotto al sole, in quanto si possono raggiungere temperature molto elevate che potrebbero danneggiarli.

Con piccoli accorgimenti, come avrete capito, possiamo evitare danni alle nostre calzature e farle durare molto a lungo.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Marzo 15, 2019
Diotto vi aspetta alla Fiera ExpoRiva di Riva del Garda!
Marzo 7, 2019
Scoprite i prodotti Diotto e le ultime novità al
Padiglione 4, Stand 351
Novembre 5, 2018
Come e quando le ghette posso tornare utili e abbinarsi perfettamente a degli scarponi
Ottobre 29, 2018
Cosa rende davvero indistruttibile lo scarpone Woodcock?
Ottobre 2, 2018
Woodland e No-Scratch gli scarponi che vi fanno sempre camminare in piena sicurezza
Settembre 20, 2018
Scopri le caratteristiche di questo scarpone pensato per le basse temperature

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
logo_diotto

Diotto S.r.l. Via Enrico Mattei 18/A | 31010 – Maser – Treviso Tel./Fax +39 0423 565139 info@diotto.com P.IVA 04704790262