FAQ

Qualità MADE in ITALY

FAQ

DOMANDE E RISPOSTE

Sia la pelle scamosciata che il Nabuk sono pelli di origine bovina (pelle di mucca, vitello, montone, cervo e via dicendo). La differenza consiste nella lavorazione: il Nabuk subisce un trattamento più complesso, che rende la pelle più morbida e confortevole.

È una pelle naturale ricavata dallo strato inferiore dell’animale e lavorata al poliuretano. Tramite un processo tecnico viene presso fuso sulla crosta degli scarponi, proteggendoli da graffi e lacerazioni.

Entrambe le pelli sono ricavate dalla parte superiore dell’animale. La pelle Nabuk viene lavorata attraverso l’affilatura, che la rende morbida e vellutata. La pelle Pieno Fiore costituisce la parte più pregiata dell’animale: è morbida, altamente traspirante e priva di difetti.

A seconda del tipo di attività venatoria, le caratteristiche tecniche degli scarponi variano: un modello alto e compatto sarà più adatto a una caccia in montagna o in collina, dove le temperature sono più rigide; uno scarpone più basso e leggero sarà invece adatto alla caccia in pianura o al backpacking. Tutte le informazioni specifiche dei prodotti si possono consultare all’interno delle schede prodotto.

La suola Vibram è una delle tecnologie che noi di Diottoapplichiamo ai nostri prodotti: realizzata in gomma, con speciali scolpiture autopulenti e antiscivolo, garantisce la massima aderenza a ogni tipo di suolo. I quattro modelli che utilizziamo sono Fourà, Tzavo, Ushiba e Vertige.

Impermeabile, traspirante e resistente, è una membrana che inseriamo nello scarpone in grado di garantire il massimo comfort nell’impiego della calzatura.

Le microfibre Primaloft sono progettate per offrire una resistenza permanente all’acqua e all’umidità, mantenendosi traspirante e termicamente efficiente. Primaloft inoltre asciuga più velocemente della piuma d’oca.

Realizzata in gomma con fibre di carbonio e silicio, consente un grip sopra ogni categoria.

I nostri scarponi sono performanti su ogni tipo di terreno: grazie alla tecnologia Primaloft, il rivestimento interno è impermeabile e mantiene il piede sempre asciutto.

È consigliabile lavare lo scarpone poco dopo l’uso, utilizzando solamente l’acqua, strofinando la scarpa con una spazzola morbida. Va prestata particolare attenzione alle zone in pelle, le quali andrebbero trattate sempre con prodotti specifici. Per questo noi di Diotto proponiamo Diotto Spray (per pelli Nabuk e scamosciate) e Diotto Crema (per pelli in pieno fiore e antigraffio).

I nostri prodotti sono 100% Made in Italy. Sin dal 1969 la nostra azienda cura artigianalmente ogni dettaglio, dalla selezione dei materiali al processo produttivo, fino alla cura delle relazioni con i nostri clienti.

Per conoscere i prezzi dei nostri prodotti, seleziona “Richiedi prezzo” all’interno delle schede prodotto. Riceverai il listino prezzi con tutte le indicazioni necessarie per fare il tuo ordine.

Calzature uniche, curate in ogni dettaglio, realizzate con materiali tecnici speciali per resistere alle condizioni climatiche ed ambientali più severe.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
logo_diotto

Diotto S.r.l. Via Enrico Mattei 18/A | 31010 – Maser – Treviso Tel./Fax +39 0423 565139 info@diotto.com P.IVA 04704790262