Elite, la nuova calzatura per il tempo libero

5 Marzo, 2021
Che sia una passeggiata urbana, in campagna, o trekking leggero Diotto è sempre al vostro fianco.

Nell’anno 2020 abbiamo presentato Elite, una nuova calzatura lifestyle, adatta non solo al trekking o alla caccia, ma anche al tempo libero. Rappresenta la soluzione migliore per chi vuole optare per una scarpa versatile, adatta a tutte le stagioni.

In particolare gli impieghi ottimali di Elite sono:

  • per passeggiate urbane o in campagna;
  • per il trekking leggero, escursioni brevi in climi miti;
  • dopo una battuta di caccia;
  • durante l’addestramento cani.

Elite è una scarpa dalle caratteristiche sia tecniche che confortevoli. Questo è reso possibile grazie alla qualità della pelle e alle innovative tecnologie impiegate, frutto di una produzione 100% Made in Italy. Il processo produttivo delle calzature Diotto avviene interamente in Italia sin dal 1969, mettendo al primo posto sempre la scelta delle materie prime e la cura dei singoli dettagli.

Il rivestimento esterno di Elite in pelle Nabuk garantisce leggerezza, comfort e morbidezza, rendendosi per questo ideale sia ad escursioni durante la bella stagione, sia durante le giornate più rigide.

Internamente è rivestita con Wind-tex, una membrana tecnica in grado di isolare lo scarpone, rendendolo perfettamente impermeabile. Ecco infatti perché Elite è una scarpa versatile: non conosce limiti, resistendo in condizioni sia di pioggia che di acqua in generale, garantendo la massima comodità e isolamento del piede. Questa tecnologia è anche in grado di garantire ottima traspirabilità e mantenere un buon isolamento termico, rendendo lo scarpone confortevole da indossare.

Per la suola viene utilizzata Vibram. Si tratta di una suola tecnica in gomma, in grado di assicurare stabilità e aderenza al suolo mentre si è in movimento. Le sue scolpiture autopulenti e antiscivolo infatti azzerano il rischio di scivolosità a cui si può andare spesso incontro su alcuni tipi di superficie, durante escursioni sia in campagna che in città.

Infine, per garantire maggiore comfort e leggerezza, è posizionata un’intersuola realizzata in Gomma Eva, una tecnologia nota per creare un piacevole effetto ammortizzante al piede.

Per maggiori informazioni riguardo la vestibilità o il prezzo, non esitate a contattarci.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
9 Febbraio, 2021
Laguna e palude sono terreni instabili, umidi e irregolari dove cacciare. Ecco le informazioni principali da sapere per affrontare questa particolare sessione di caccia.
22 Gennaio, 2021
Proprio come noi esseri umani, anche i cani, nonostante il folto pelo, soffrono gli sbalzi termici. Vediamo come proteggerli.
4 Dicembre, 2020
La linea di scarponi ideale per la caccia
3 Novembre, 2020
Poche semplici regole per la corretta pulizia dei tuoi scarponi
5 Ottobre, 2020
I principali step per rendere il tuo cane un segugio di tartufi
4 Settembre, 2020
Guida alla scelta dello scarpone da caccia giusto per te

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
logo_diotto

Diotto S.r.l. Via Enrico Mattei 18/A | 31010 – Maser – Treviso Tel./Fax +39 0423 565139 info@diotto.com P.IVA 04704790262