Elite, la nuova calzatura per il tempo libero

Marzo 5, 2021
Che sia una passeggiata urbana, in campagna, o trekking leggero Diotto è sempre al vostro fianco.

Nell’anno 2020 abbiamo presentato Elite, una nuova calzatura lifestyle, adatta non solo al trekking o alla caccia, ma anche al tempo libero. Rappresenta la soluzione migliore per chi vuole optare per una scarpa versatile, adatta a tutte le stagioni.

In particolare gli impieghi ottimali di Elite sono:

  • per passeggiate urbane o in campagna;
  • per il trekking leggero, escursioni brevi in climi miti;
  • dopo una battuta di caccia;
  • durante l’addestramento cani.

Elite è una scarpa dalle caratteristiche sia tecniche che confortevoli. Questo è reso possibile grazie alla qualità della pelle e alle innovative tecnologie impiegate, frutto di una produzione 100% Made in Italy. Il processo produttivo delle calzature Diotto avviene interamente in Italia sin dal 1969, mettendo al primo posto sempre la scelta delle materie prime e la cura dei singoli dettagli.

Il rivestimento esterno di Elite in pelle Nabuk garantisce leggerezza, comfort e morbidezza, rendendosi per questo ideale sia ad escursioni durante la bella stagione, sia durante le giornate più rigide.

Internamente è rivestita con Wind-tex, una membrana tecnica in grado di isolare lo scarpone, rendendolo perfettamente impermeabile. Ecco infatti perché Elite è una scarpa versatile: non conosce limiti, resistendo in condizioni sia di pioggia che di acqua in generale, garantendo la massima comodità e isolamento del piede. Questa tecnologia è anche in grado di garantire ottima traspirabilità e mantenere un buon isolamento termico, rendendo lo scarpone confortevole da indossare.

Per la suola viene utilizzata Vibram. Si tratta di una suola tecnica in gomma, in grado di assicurare stabilità e aderenza al suolo mentre si è in movimento. Le sue scolpiture autopulenti e antiscivolo infatti azzerano il rischio di scivolosità a cui si può andare spesso incontro su alcuni tipi di superficie, durante escursioni sia in campagna che in città.

Infine, per garantire maggiore comfort e leggerezza, è posizionata un’intersuola realizzata in Gomma Eva, una tecnologia nota per creare un piacevole effetto ammortizzante al piede.

Per maggiori informazioni riguardo la vestibilità o il prezzo, non esitate a contattarci.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Maggio 12, 2022
13-14-15 Maggio 2022 - Salone nazionale della caccia e del tiro
Aprile 28, 2022
Dal 30 aprile al 2 maggio ci trovate al Pad. 11 stand G205
Febbraio 25, 2022
Dal 3 al 6 marzo saremo presenti alla fiera IWA DI NURNBERG IN GERMANIA, una delle esposizioni piu’ importanti del settore HUNTING/OUTDOOR.
Novembre 3, 2021
La lunga esperienza e la passione che ci contraddistingue sin dal 1969 ci hanno permesso di ampliare la gamma con una collezione di abbigliamento outdoor ideale per trekking e caccia.
Settembre 4, 2021
Il brand trevigiano e la società calcistica firmano un accordo all’insegna della valorizzazione dello sport e del made in Italy.
Maggio 21, 2021
Cacciare su un terreno pianeggiante, significa imbattersi in situazioni molto variabili, dal clima secco ad un suolo molto umido e fangoso, per questo sono necessarie delle piccole accortezze. Qui di seguito vi indichiamo degli utili consigli per sostenere al meglio una sessione di caccia in pianura.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
logo_diotto

Diotto S.r.l. Via Enrico Mattei 11 | 31010 – Maser – Treviso Tel./Fax +39 0423 565139 info@diotto.com P.IVA 04704790262